GEP 2020

Domenica 27 Settembre

Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

 

Sabato 26 settembre 2020

Domenica 27 settembre 2020

 

IL MUSEO CIVICO "GIROLAMO ROSSI" PARTECIPA ALLE "GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO" 2020

 

Anche quest'anno il MAR-Museo Civico Archeologico "Girolamo Rossi" aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio dedicate in questa edizione al tema fondante dell'educazione.

Durante il fine settimana del 26 e 27 settembre si potrà visitare il ricco percorso museale, che espone i reperti della città romana di Albintimilium, tra cui la famosa coppa vitrea con ictiocentauro del III secolo d.C. e il vaso per la conservazione e trasporto del miele di cui è stato recentemente curato un nuovo allestimento, al prezzo simbolico di 2 euro con ingresso gratuito per i giovani sino a 12 anni. Sono previste visite guidate con prenotazione alle ore 15,30 di sabato 26 settembre e alle ore 10 della domenica.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Ventimiglia, la Sezione Intemelia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri e la Direzione Musei della Liguria che, in occasione delle stesse giornate, aprirà l'area archeologica di Nervia ai visitatori.