Presentazione del volume 7 della collana "Itinerari liguri - Musei e monumenti" di Manuele Scagliola "La chiesa di Nostra Signora delle Grazie in Isolabona. Cinque secoli d'arte in Val Nervia"

Sabato 11 Aprile

Sabato 11 aprile 2015, ore 16.00

Centro “Nino Lamboglia”, Bordighera

Presentazione del volume 7 della collana

"Itinerari liguri - Musei e monumenti"

di Manuele Scagliola

 

La chiesa di Nostra Signora delle Grazie in Isolabona. Cinque secoli d'arte in Val Nervia

Edito da Fondazione Laura e IISL - Bordighera 2014

 

 

Sabato 11 aprile alle ore 16, presso il Centro Nino Lamboglia a Bordighera verrà presentato il volume 7 della collana "Itinerari liguri - Musei e monumenti" di Manuele Scagliola La chiesa di Nostra Signora delle Grazie in Isolabona. Cinque secoli d'arte in Val Nervia, Edito da Fondazione Laura e IISL - Bordighera nel 2014.

Il volume, opera di un giovane studioso, Manuele Scagliola, è un prezioso trattato di storia dell’arte che non si limita ad analizzare la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Isolabona che, per la sua storia e per la sua collocazione geografica, è stato uno dei più importanti luoghi di culto entro i possedimenti dei Doria, ma rilegge tutta la val Nervia in generale tra XV e XIX secolo. Il libro fa parte delle prestigiose pubblicazioni promosse dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri ed è stato patrocinato dalla Sig.ra Nera Laura dell’omonima collezione in Ospedaletti (Villa San Luca – Collezione Luigi Anton Laura, Ospedaletti).

Seguirà l'Assemblea dei Soci della Sezione dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.